SEMPRE DI PIÙ LA
QUALITÀ DEL RIPOSO
È IL BIGLIETTO DA
VISITA DI UN HOTEL

Dormire bene è il desiderio principale dell'ospite perché niente conta più del sonno per una buona salute.

 

Un riposo notturno di qualità è importante per i suoi positivi effetti fisici, emotivi e psicologici: il sonno è un processo naturale che influenza l’umore e le capacità di reazione, un’indispensabile fase di recupero delle energie fisiche e mentali.

Trascorrere bene una notte di sonno rappresenta un modo sicuro per prevenire lo stress, mettere l’organismo nelle condizioni migliori davanti agli impegni quotidiani e affrontare il nuovo giorno con una carica di energia positiva, senza stanchezza o malessere diffuso.

Per ottenere tutto questo, durante le ore di sonno occorrono un rilassamento muscolare ottimale ed una corretta postura della colonna vertebrale, evitando fastidiosi punti di pressione.
In particolare, nel delicato momento dell’addormentamento, bisogna garantire alla persona una situazione di totale relax, per abbassare il tono del sistema neurovegetativo e arrivare al sonno nel modo più piacevole.

 

Simmons si prende cura del riposo e lo trasforma in benessere: il letto diventa un fattore competitivo di distinzione e qualificazione professionale, per continuare anche di notte le attenzioni offerte all’ospite di giorno.

 

Ma il riposo non è legato solo al materasso: ogni prodotto Simmons, dai guanciali ai topper, dalle basi agli accessori, è pensato e progettato per aumentare il benessere dell’ospite e contribuire alla sua più completa soddisfazione.

La ricetta della salute

 

sonno di qualita

 

La combinazione di questi tre componenti è indispensabile per il mantenimento di una buona salute. Il sonno è il più importante fattore singolo collegato al benessere ma è anche il più facile da migliorare.

 

Esperti del sonno
riconosciuti nel mondo

simmons pittogramma bianco filosofia

Simmons distingue e qualifica l'hotel con un valore specifico: il riposo ottimale che diventa fattore competitivo


Le grandi catene alberghiere internazionali oggi sanno perfettamente che il prodotto primario offerto dai loro hotel è il pernottamento ed utilizzano l’argomento ‘riposo’ come importante peculiarità dei servizi offerti ai clienti.


I letti Simmons possono anche essere personalizzati e prodotti in esclusiva secondo le esigenze della catena o dell’hotel e assicurano il comfort desiderato ad ogni ospite, fino a diventare un vero simbolo dell’ospitalità.


18 delle prime 20 catene alberghiere internazionali hanno scelto Simmons per la progettazione e la produzione dei propri letti. Perché Simmons è sinonimo di impareggiabile comodità e indiscussa qualità del riposo.


Questa esperienza si traduce in uno straordinario valore aggiunto che Simmons mette a disposizione anche di migliaia di hotel indipendenti di ogni categoria.

Una rivoluzione di successo per il settore alberghiero


Negli anni Novanta, la prestigiosa catena Westin ha introdotto il nuovo letto Heavenly Bed, il letto paradisiaco a dieci strati progettato sulla base della comprensione dell’esperienza del cliente. Questo letto deve il nome alla biancheria di colore bianco, scelta per trasmettere grande comodità e pulizia, come una nuvola.


I componenti strutturali del letto - materasso, base e cuscini - sono stati prodotti da Simmons e adottati in tutti gli hotel Westin del mondo.
Come conseguenza della novità, la percezione di pulizia da parte dell’ospite è cresciuta del 4% e addirittura del 15% quella della qualità dell’arredamento delle camere. Soltanto cambiando il letto, la soddisfazione complessiva dell’hotel è cresciuta del 12%*.
*fonte: MARKETING ESPERIENZIALE, Mauro Ferraresi & Bernd H. Schmidt (Franco Angeli ed. 2006).


Lo straordinario successo di questo letto ad altissimo comfort ha portato altre rilevanti catene ed alberghi indipendenti a seguirne l’esempio, contando sempre sulla qualità Simmons per sorprendere i propri ospiti.

Heavenly Bed Simmons